Vinti e Caprini: “Sconcertati per il rilascio dell’uomo che, ubriaco, ieri a Todi ha investito e ucciso un diciassettenne”
Apprendiamo sgomenti che l'uomo che ha provocato ieri sera il tragico incidente sulla strada che da Todi conduce verso Sismano, in cui ha perso la vita un giovane diciassettenne mentre l’altro ragazzo che era in sella con lui è tuttora gravemente ferito, è stato rimesso in libertà nonostante fosse stato riscontrato un tasso alcolemico superiore ai limiti stabili dalla legge.
Il conducente della vettura, che apprendiamo non avesse nemmeno la patente, è stato rimandato a casa in quanto il sostituto procuratore non ha ritenuto di dover procedere alla convalida del fermo. Non possiamo non rimanere basiti di fronte ad una decisione di cui fatichiamo a comprendere le motivazioni. La certezza del diritto oggi subisce un duro colpo contribuendo a rafforzare il clima di sfiducia che sta penalizzando nel Paese la credibilità delle istituzioni e della magistratura.
Siamo vicini ai famigliari del ragazzo deceduto e possiamo soltanto lontanamente immaginare il dolore per una perdita così grave. Siamo altrettanto consapevoli che a simili fatti si debba rispondere con rigore e fermezza nel rispetto di chi è stato colpito e di tutti i cittadini. Non possiamo non biasimare una scelta che lascia sgomenti e di cui nessuna motivazione tecnico – giuridica può sminuirne la frattura con il comune sentire. Pertanto chiediamo alle autorità preposte un immediato ripensamento sullo sconcertante provvedimento appena assunto.
Il Presidente del Gruppo Rif. Comunista - SE
Stefano Vinti
Il Capogruppo PRC al Consiglio comunale di Todi
Andrea Caprini
Seja o primeiro a comentar
Posta un commento