NUOVA SCALA MOBILE: CONSEGNATE AL SENATO LE PRIME 67MILA FIRME
PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE PER LA NUOVA SCALA MOBILE: CONSEGNATE AL SENATO LE PRIME 67MILA FIRME. LA SODDISFAZIONE DEL PRC UMBRO
Sono state consegnate al Senato le prime 67mila firme della oltre 100mila che sono state raccolte a corredo della proposta di legge di iniziativa popolare per il ripristino della scala mobile.
Una iniziativa più che opportuna, considerato limpoverimento indiscutibile delle pensioni e delle retribuzioni dovuto alla continua impennata dei prezzi di questi anni, che si è intensificata particolarmente con lintroduzione delleuro e le infinite speculazioni che si sono legate a questo avvenimento.
Pensioni e retribuzioni sono rimaste senza difesa dopo la cancellazione della precedente scala mobile avvenuta nellormai lontano 1992 e lincapacità evidente di poter recuperare il valore perduto con il rinnovo dei contratti dei lavori, in eterno ritardo sulle scadenze previste e calibrati sulla base di una inflazione programmata che si è costantemente rivelata inferiore a quella reale.
Rifondazione Comunista dellUmbria, che è fiera di aver contribuito al successo della campagna di raccolta delle firme coinvolgendo da sola più di 3 mila sottoscrittori nella nostra regione, saluta con soddisfazione anche limpegno espresso dal presidente del Senato, Franco Marini, che ha immediatamente ricevuto i membri del comitato promotore a Palazzo Madama, per avviare le procedure di calendarizzazione della discussione parlamentare su questa proposta di legge che è stata promossa da un vasto arco di forze della sinistra radicale, politica e sociale.



Posta un commento