I PRECARI DELLA SANITA CHIEDONO CERTEZZE, LE ISTITUZIONI DEVONO DARE RISPOSTE VINTI (RIFONDAZIONE COMUNISTA) ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DEI LAVORATORI
I lavoratori della sanità umbra chiedono certezze e garanzie. La politica deve prodigarsi affinché sia sanata la situazione di precarietà sia nel mondo della sanità sia in tutti i settori del lavoro.
Per queste ragioni il capogruppo di Rifondazione comunista in Consiglio regionale Stefano Vinti ha partecipato alla manifestazione di protesta di questa mattina organizzata dai sindacati confederali e dai dipendenti della sanità per protestare contro i licenziamenti che minacciano il comparto sanitario a fine anno.
E una situazione gravissima ha detto Vinti nella sola Azienda ospedaliera di Perugia oltre 200 lavoratori prestano la propria senza unadeguata tutela contrattuale essendo stati assunti con contratti atipici o con contratti a tempo determinato. I precari umbri chiedono a ragione di avere delle risposte concrete, le istituzioni hanno il dovere di fornire certezze sul loro lavoro e sul loro futuro.
lunedì 20 novembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Posta un commento