STABILIMENTO DI BAIANO: LA REGIONE CONVOCHI UN TAVOLO
STABILIMENTO DI BAIANO: RIFONDAZIONE COMUNISTA CONDIVIDE LE PREOCCUPAZIONI DELLE OO.SS. LA REGIONE CONVOCHI UN TAVOLO
La stasi dello stabilimento di Baiano dopo lesplosione di un anno e mezzo fa impone alle istituzioni regionali la massima solerzia per consentire la piena produttività del sito.
Il grido di allarme lanciato dalle Organizzazioni Sindacali e le proposte avanzate sono questioni ormai non più rinviabili per il rilancio dellattività nellarea e scongiurare il protrarsi della crisi.
Condividiamo la valutazione di un indispensabile ruolo degli enti pubblici per il controllo della produzione degli armamenti che vada di pari passo con una efficace azione di salvaguardia della salute dei lavoratori e per prevenire perdite di posti di lavoro nellarea dello spoletino.
Troppo tempo è trascorso senza che siano state adottate iniziative istituzionali in questa direzione ed è per questo che sollecitiamo la Presidente e la Giunta regionale affinché venga convocato quanto prima un tavolo di confronto con le istituzioni locali e i rappresentanti dei lavoratori per la predisposizione di un piano di rilancio e di messa in sicurezza dello stabilimento di Baiano.



Posta un commento