sabato 5 febbraio 2011

Lunedì 7 si riunirà il Comitato permanente per l‘edilizia residenziale alla presenza dell’Assessore Stefano Vinti

Lunedì 7 febbraio si riunirà, per la prima volta nella attuale legislatura, il Comitato permanente per l‘edilizia residenziale, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini..


Il Comitato permanente per l’edilizia residenziale, competente a formulare pareri e proposte per la programmazione regionale, è stato istituito dalla Legge n. 23 del 2003 ed è formato da rappresentanti della Regione, dell’Associazione nazionale Comuni d’Italia, dell’ ATER, delle associazioni regionali delle imprese di costruzione, delle cooperative di produzione e lavoro e delle cooperative di abitazione, delle organizzazioni sindacali del settore delle costruzioni, degli inquilini e dei proprietari, maggiormente rappresentative a livello regionale.

L’Assessore Stefano Vinti illustrerà durante i lavori le problematiche che stanno interessando il settore dovute sia alla crisi economica sia ai tagli poderosi operati dal Governo nazionale. Ad essere colpiti sono le imprese ed i lavoratori operanti nel settore, le famiglie ed i cittadini ai quali le istituzioni sempre più difficilmente riusciranno a dare risposte concrete per quanto attiene il diritto alla casa. L’Assessore comunicherà altresì le iniziative messe in campo dalla Giunta regionale sottolineando che in assenza di un cambio di rotta a livello nazionale la Regione Umbria, così come tante altre regioni, difficilmente riuscirà a garantire gli stessi standard di intervento. In questa fase diviene importante il ruolo del Comitato che, attraverso il confronto tra i vari soggetti coinvolti, avrà un ruolo di primo piano per coadiuvare la Giunta regionale nell’affrontare le sfide che attendono le politiche residenziali e la capacità di rispondere alla domanda abitativa alla luce dello scenario economico e sociale in cui si è chiamati ad operare

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Lettori fissi

Stefano Vinti © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOP