Vinti al Silvestrini: le ragioni della sanità pubblica
È in corso in questo momento una visita del candidato alle regionali nelle liste della Federazione della Sinistra Stefano Vinti all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Incontrerà i pazienti, gli operatori sanitari, i medici e il personale paramedico e illustrerà il programma della Federazione per potenziare la sanità pubblica regionale.
Una sanità che metta al centro il cittadino con i suoi bisogni e i suoi diritti, che risolva il problema delle liste di attesa, istituendo liste di attesa uniche, per interventi chirurgici e pure diagnostici, sia per le prestazioni ordinarie sia per quelle a pagamento. Una sanità che punti sulla prevenzione prima di tutto, investa nella ricerca, sostenga sempre di più la deospedalizzazione e l’assistenza domiciliare integrata.
Una sanità pubblica che sviluppi le sue eccellenze e diventi sempre più forte e di qualità attraverso politiche comuni dell’Italia mediana, mettendo in rete le strutture sanitarie ed integrando conoscenze, ricerche e professionalità, per mantenere e migliorare la qualità del servizio offerto, sviluppare i poli di eccellenza, fare massa critica per sostenere i costi senza introdurre aggravi per le tasche dei cittadini.

Posta un commento