COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Rifondazione comunista di Perugia intende esprimere una valutazione non del tutto positiva rispetto ai risultati delle elezioni amministrative del 27 e 28 maggio.
A Todi il candidato a sindaco del centro sinistra ha conseguito un risultato insoddisfacente, benché in consiglio comunale sarà pressoché scontata una maggioranza composta dalle cinque liste che lo hanno sostenuto.
A Deruta e Bettona vincono le destre, facendo scontare a tutto il centro sinistra, diviso, una pesante sconfitta.
LUnione si è invece imposta con ampi margini a Monteleone di Spoleto, a Valtopina e a Cascia, comune questultimo che torna ad essere amministrato dal centrosinistra dopo una stagione di governo delle destre. Rifondazione comunista ottiene con i propri candidati risultati soddisfacenti a Cascia.
Le sconfitte di Deruta e Bettona e il grave risultato di Todi ci parlano certamente di una campagna elettorale difficile, segnata da divisioni incomprensibili agli occhi degli elettori e da ampie difficoltà, ma senza attenuanti, soprattutto per chi non ha lavorato per lunità del centro sinistra.
Divisi si perde: occorre per questo ribadire come sia indispensabile, in vista dei futuri appuntamenti elettorali, individuare unitariamente i candidati sindaci.
Per quanto ci riguarda, il dato elettorale complessivo indica inoltre la necessità di dare un nuovo slancio allasse di sinistra della coalizione, rafforzando lUnione e accelerando percorsi unitari di riaggregazione e ricomposizione della sinistra in tutta la Provincia di Perugia.
Il Segretario Provinciale
- Juri Pelucca -
Posta un commento