sabato 29 aprile 2006

RINNOVO DEL CONTRATTO LAVORATORI UMBRI DEL LEGNO

L'UNIONE SI SCHIERI CON IL SINDACATO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO DEI CIRCA 2.000 LAVORATORI UMBRI DEL LEGNO


Rifondazione comunista dell'Umbria intende sostenere lo sciopero di otto ore indetto per la giornata di martedì maggio dai sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil sul rinnovo del secondo biennio economico del contratto di lavoro, scaduto lo scorso 31 dicembre 2005.


Il movimento sindacale sta continuando ad affrontare lunghe trattative con Federlegno senza giungere ad un accordo in merito al rinnovo dell'intesa: si continua così con la pratica irresponsabile del rinvio, facendo subire ai 400mila lavoratori italiani del legno gravi ricadute sul salario.

Per questo Rifondazione comunista dell'Umbria auspica che nei prossimi giorni si riesca a chiudere il contratto, con i giusti aumenti salariali dovuti ai lavoratori, e invita l'Unione dell'Umbria a pronunciarsi chiaramente a favore delle richieste delle organizzazioni sindacali.

Nel caso in cui le trattative non portino i frutti sperati, il nostro partito continuerà ad essere a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del legno e sosterrà tutte le lotte che questi decideranno di mettere in campo in Umbria e nel paese.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Lettori fissi

Stefano Vinti © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOP