“Digital divide”/ Assessore Vinti: traguardo importante in decreto milleproroghe
L’Assessore Regionale alle Infrastrutture Tecnologiche Immateriali, Stefano Vinti, saluta positivamente l’abbattimento delle limitazioni sulla diffusione degli “hotspot wi-fi pubblici” contenute nel decreto Pisanu,
Con il decreto Milleproproghe entrato in vigore il 1° di gennaio di quest’anno, vengono infatti modificate le disposizioni sul Wi-Fi favorendone la liberalizzazione. Un nuovo traguardo in favore degli “hotspot wi-fi pubblici” sui quali pesava una forte restrizione.
“Questa –dichiara l’assessore- è un’ulteriore possibilità per superare il cosiddetto “digital divide” e andare verso la strada maestra di una veloce diffusione del web gratuito nel nostro Paese”.
“Un progetto –aggiunge Vinti- verso il quale la Giunta Regionale dell’Umbria è impegnata da tempo e che forse potrà finalmente creare quelle condizioni, sociali ed economiche, necessarie per raggiungere anche nella nostra Regione gli standard europei sugli ‘hotspot pubblici’, attualmente fermi a meno di un quarto rispetto a quelli francesi o tedeschi.
L’Assessore Regionale
Stefano Vinti
Posta un commento