martedì 28 novembre 2006

NUOVA TECNOLOGIA EOLICA PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO MONTANO

Al Sig Assessore Regionale Stefano Vinti
Al Sindaco di Gualdo Tadino.
All’Ass. Gianluca Graciolini.
Alla Giunta Municipale.


Oggetto: Nuove soluzioni in materia d’energia eolica. Possibilità di realizzare la centrale a valle salvaguardando il patrimonio montano.

Sig. Sindaco.
Sig.ri Assessori comunali e regionali.

L’azienda Enercon (http://www.enercon.de/en/_home.htm) ha prodotto un nuovo modello di generatore eolico ad alto rendimento che si rivela adattissimo ad installazioni nell’entroterra di località ventose come la nostra.
Se a Gualdo Tadino si realizzasse una centrale eolica nella fascia territoriale compresa tra la nuova e la vecchia Flaminia; i vantaggi economici risulterebbero invariati rispetto alla precedente ipotesi (impraticabile per comprensibili ragioni di salvaguardia ambientale) dato il maggior rendimento energetico dei nuovi aerogeneraratori.
Installazioni ecologiche così avveniristiche (data l’indiscutibile supremazia tecnologica dell’azienda Enercon ) poste ad un passo dalla nuova Flaminia e dai poli aziendali della Città, fornirebbero un inequivocabile messaggio della Gualdo del Futuro, impostata su scelte equilibrate e protese a coniugare lo sviluppo industriale con l’alta tecnologia ed il mantenimento del patrimonio ambientale.

Dopo oltre un decennio d’impegno sincero in questo settore penso che finalmente si potrebbe realizzare insieme un’opera degna di rispetto ed ammirazione; per questo spero molto nell’accoglimento della presente iniziativa che potremmo sviluppare tramite un modello imprenditoriale originale, efficace e rispettoso di tutti gli interessi pubblici e privati.

Grazie.
Cordiali saluti.
Dott.Angelo Gaudenzi

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Lettori fissi

Stefano Vinti © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOP