venerdì 11 febbraio 2011

L’Assessore regionale Vinti incontra il nuovo CdA dell’Ater regionale. Taglio delle risorse e modifica della legge 23/2003 tra i temi trattati

Si è tenuto questa mattina 11 febbraio 2011 presso la sede della Giunta regionale di Piazza Partigiani, un incontro tra l’Assessore regionale Stefano Vinti e il nuovo consiglio di amministrazione dell’Ater regionale.

Alla presenza anche dei tecnici della Regione sono state affrontate numerose questioni relative alle politiche abitative pubbliche.
Innanzitutto è stato affrontato il problema delle scelte del governo centrale e del taglio massiccio di risorse per la programmazione delle politiche abitative. A questo si aggiunge il taglio del fondo sociale degli affitti e il no alla proroga degli sfratti che nel medio e breve periodo metteranno a repentaglio le politiche abitative pubbliche.
Con l’occasione è stato anche affrontato il tema del fondo immobiliare per l’housing sociale, novità introdotta nella normativa regionale dopo le recenti modifiche.
L’Assessore Vinti ha fatto altresì il punto sull’iter per la revisione della legge regionale 23/2003 mentre si sono confermati gli impegni per il proseguimento degli interventi di riqualificazione dell’esistente a partire dagli immobili siti nei centri storici.
Sia l’assessore che il consiglio di amministrazione hanno convenuto sulla necessità di insistere nella individuazione di nuove tipologie di alloggi per le giovani coppie e per gli over 65 oltre che sulla opportunità di utilizzare nuove tecniche edilizie a cominciare dalla bioarchitettura

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Lettori fissi

Stefano Vinti © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOP