Vinti: "Soddisfazione per la vittoria di Pisapia, una vittoria della sinistra unita"
Rifondazione Comunista dell’Umbria esprime viva soddisfazione per la vittoria di Giuliano Pisapia alle primarie per la candidatura a sindaco di Milano del centro – sinistra.
Pisapia ha battuto l’arroganza meneghina di un PD allo sbando con un risultato straordinario personale e politico delle forze che lo hanno sostenuto.
È francamente incomprensibile, alla luce del responso milanese, la posizione assunta da alcuni vertici del PD che continuano ad inseguire alleanze con Fini e Casini mentre ignorano la vitalità di una sinistra che vuole tornare a contare alla luce della crisi economica, sociale e politica in cui questo bipolarismo bislacco ha inchiodato il Paese.
Pisapia era sostenuto oltre che da numerose forze della società civile, dalla Federazione della Sinistra e da SEL nella quasi totale assenza di attenzione da parte dei media. La vittoria di Pisapia è la vittoria di un progetto della sinistra che quando si presenta compatta non teme alcun confronto.
Per questo auspichiamo che il laboratorio milanese diventi motivo ulteriore per tornare ad unire la sinistra su programmi comuni come la lotta alla precarietà, la difesa dei contratti collettivi di lavoro, la redistribuzione del reddito, la riconversione ambientale dell’economia, la difesa dell’acqua pubblica e l’opposizione alla guerra in Afghanistan.
Posta un commento