martedì 7 settembre 2010

Viabilità –Caprini – Vinti “Perfetta intesa per arrivare ad un nuovo Piano per la Sicurezza Stradale”

Regione e Provincia insieme per la sicurezza stradale. Si è tenuto oggi in Regione l’incontro tra Stefano Vinti assessore Regionale alla Sicurezza Stradale e Domenico Caprini assessore alla Viabilità della Provincia di Perugia.

Le parti si sono confrontate sulle modalità da seguire per raggiungere uno degli obiettivi socialmente più importati: la messa in sicurezza della rete viaria regionale. Dall’incontro è emersa la volontà di stilare a breve un nuovo piano per la sicurezza stradale che impegni in maniera sinergica le due istituzioni, in modo da sfruttare bene le risorse disponibili.

“C’è una palese comunità di intenti su questo fronte – hanno spiegato Caprini e Vinti – la priorità è quella di mettere in sicurezza le strade per diminuire i costi sociali che derivano dalla incidentalità, ancora purtroppo troppo elevata. Partiremo da uno studio approfondito sui dati relativi all’incidentalità con particolare attenzione alle cause e ai punti in cui accadono più frequentemente gli incidenti stradali. Questo ci permetterà di capire quali sono i tratti di strada a cui dare precedenza per la messa in sicurezza”. Per i prossimi mesi sono in programma dei tavoli tecnici di approfondimento e altri incontri istituzionali.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Lettori fissi

Stefano Vinti © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOP