XV giornata della memoria in ricordo vittime mafie a Milano il 20 marzo. Il Prc e la federazione della Sinistra aderiscono
Aderiamo e partecipiamo con impegno e gratitudine nei confronti del lavoro di “Libera” alla Giornata della Memoria e della Memoria in ricordo delle vittime delle mafie, la cui XV edizione si terrà a Milano il prossimo 20 marzo con una manifestazione che partirà sabato mattina dai bastioni di Porta Venezia.
Riteniamo, infatti, che l'azione di Libera sia il luogo e il modo in cui si esprimono i contenuti più alti dell’impegno diretto contro le mafie. In Libera, l'azione quotidiana per il sequestro, la confisca, la destinazione sociale dei beni delle mafie si ricollega al ricordo, doloroso ma non inerte, delle vittime delle mafie.
Nella Giornata della Memoria l’antimafia sociale si arricchisce dunque della lotta civile contro tutte le mafie. Le quali sono il presente ed il futuro, non solo il passato.
La Federazione della Sinistra sarà rappresentata alla manifestazione indetta da Libera dal portavoce nazionale Paolo Ferrero.
Rifondazione comunista dell’Umbria sostiene con impegno e convinzione l’iniziativa, così come si è trovata in prima fila nell’appoggiare l’operato di Libera, come quando ha raccolto la sollecitazione ad istituire in Umbria una commissione di indagine sulle infiltrazioni mafiose, prontamente costituita in Consiglio regionale su sollecitazione del Prc.
Posta un commento