venerdì 15 dicembre 2006

SABATO 16 DICEMBRE - LE PROSPETTIVE DELLA SINISTRA

INIZIATIVA LE PROSPETTIVE DELLA SINISTRA

Sabato 16 dicembre presso la Sala del Consiglio del Comune di TODI alle ore 17.00 si terrà una iniziativa sul tema “Le prospettive della sinistra: i movimenti, la società il governo nel Paese e nel territorio”. Sono previsti gli interventi dell’On. Antonello Falomi (Uniti a sinistra), il Sen. Paolo Brutti (Sinistra DS per il socialismo) e il consigliere regionale Stefano Vinti.

L’iniziativa, che sarà coordinata dalla giornalista Ritanna Armeni, vuole essere un contributo al dibattito che in questi mesi sta interessando la Sinistra italiana sulla costruzione di un luogo comune di confronto e discussione sulle ragioni stesse di una sinistra autentica.

Le personalità presenti all’incontro testimoniano la volontà di tanti settori della Sinistra italiana e tuderte di porre rimedio ad una generale insoddisfazione nei confronti dei partiti e, più in generale, ad una crisi della politica, intesa come strumento capace di dare risposte coerenti ed efficaci ai bisogni di tanti cittadini, elementi questi che impongono una ridefinizione di collocazione e di assetti della sinistra.

L’impegno di Rifondazione Comunista nella costruzione della Sinistra Europea e nel rafforzamento dell’Unione va in questa direzione, un impegno che a Todi, in vista delle amministrative, assume ancor più valore nell’ottica di una costruzione di un programma in cui le sinistre possano riconoscersi e in grado di dare voce a tutte le istanze della società civile, liberando quelle potenzialità che non sempre riescono ad emergere.

Per questo tutte le cittadine ed i cittadini sono invitati a partecipare per contribuire ad una proficua discussione sotto il profilo delle idee e delle proposte per il futuro della Sinistra e della città di Todi.

Seja o primeiro a comentar

Posta un commento

Lettori fissi

Stefano Vinti © 2008. Template by Dicas Blogger.

TOP